giovedì 17 marzo 2011

Preselezione passata!

Nel post precedente vi ho detto come si diventa piloti, o meglio, come bisogna fare se si VORREBBE diventarlo. Bene! Ora invece vi racconto un pò come sta andando a me questa esperienza. Bhè sono poi solo all'inizio, però come avete letto dal titolo la preselezione l'ho passata! ma vaiiiiii!troppo felice. Il test era fissato per l'11 febbraio alle 10 di mattina a Guidonia giù vicino a Roma e io abito in c**o ai lupi (davvero ragazzi, abito a 10 minuti dalla Svizzera, sono veramente fuori dal mondo) . Quindi che si fa? si parte il giorno prima, per forza! Però almeno mi sono saltato un paio di giorni di scuola dai. Comunque, treno per Milano, e poi giù...4 treni ho cambito!che palle...7 ore di viaggio. La prima volta che ho viaggiato da solo e non è stato poi così male...solo che mi sentivo un pò...solo!ecco. Comunque...arrivo alla stazione e già vedo centinaia di ragazzi fuori dall'aeroporto militare che sono li ad apettare di entare (erano quelli che l'avevano il pomeriggio prima di me), mi prendo un paninozzo e qualcosa da bere e vado davanti all'entrata per capire un pò come funziona, poi via al mio B&B, cena e dormo. Si bhè dio, dormire è un parolone...ero un pò agitato però avevo studiato un macello (per un mese sono uscito soltanto la sera...e io di solito sono in giro tutto il giorno, quindi vi assicuro che per me è stato un bel sacrificio) e un grazie alla stanchezza del viaggio mi addormento abbastanza pacifico. Sveglia puntata alle 7.30....alle 6 ero già sveglio di mio, snervante per me aspettare così tanto. Però è così quindi...ho aspettato. Il tipo del B&B ci ha portato all'entarta in macchina (dico "ci" perchè era pieno di ragazzi che erano lì per quello) e ci piazziamo davanti al cancello, aspettiamo un pò e iniziano a metterci su dei pullman per portarci all'hangar dove si fa il test. Eh sì ragazzi, in un hangar! Ci saranno stati 5000 banchi e faceva un freddo cane! Comunque va bhè...ci danno i test di cultura generale, si inizia a farli e czz me li ricordavo. La prima la sapevo e mi sono subito tranquillizzato. Poi i test di logica e matematica e stop. In un'oretta era bello e finito. I punteggi li mettono fuori dopo una mezz'oretta (la classifica no), cerco il mio e...eccomi lì: 43.20. A giudicare dagli altri che ho letto ho subito pensato che ero dentro (probailmente...forse...speravo insomma!). E così è satto! Il giorno dopo sono di nuovo a casa mia, vado sul sito dell'aeronautica e controllo la mia posizione: 201°...PASSATO! Veramente contento e soddisfatto.
Ora devo tornare a Roma il 5 e il 6 Aprile per gli accertamenti psicofisici e visto che non devo prepararmi niente mi rilasso. Anzi, per la verità sto facendo un sacco di esami che devo portare già fatti (non vi dico quanti giorni di scuola stò saltando :)). Vi farò sapere come è andata!
ciao, Alberto!
 Bhè, prima vi posto qualche bel video dai!;) 
(nel primo qualche immagine è fatta al computer però va bhè)
(Un passaggio molto molto molto basso di un Blue Angels)
(Svetlana Kapanina: la migliore!)



Per domande e chiarimenti chiedete pure senza esitare, il mio indirizzo è : fly5192@gmail.com , oppure lasciate un commento e vi risponderò (tanto sono ancora studente e quindi non ho un c***o da fare)XD
 Alberto!
Concorso AUPC
Come diventare pilota dell'aeronautica militare italiana!!

2 commenti:

  1. Ma quele è il massimo di età a cui possiamo partecipare?

    RispondiElimina
  2. Ma le domande di matematica sono difficili?

    RispondiElimina